La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta sulle grandi incompiute di Palermo
Da quanto riportato dai giornali la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta sulle grandi incompiute di Palermo.
Con molto ritardo la Magistratura vuole vedere chiaro sul caos cantieri. Per ora tale inchiesta è al momento a carico d’ignoti. I ritardi coinvolgono un po’ tutte le grandi opere: non solo il passante (la Sis chiede il recesso del contratto), ma anche l’Anello Ferroviario (Tecnis), il collettore fognario “Sistema Cala” (Tecnis-Sikelia). Ma non è escluso che l’inchiesta possa coinvolgere altre “incompiute”.
Sarebbe stato convocato l’assessore comunale alle Infrastrutture Emilio Arcuri, che avrebbe riferito ai magistrati dei pesanti disagi subiti dal Comune. Il sindaco Orlando ha più volte detto di avere “le mani legate”, , Durante la presentazione delle nuove linee di tram, ha attaccato RFI, dicendo: “Hanno voluto fare Passante e Anello? Che le portino a compimento. Noi volevamo il tram e lo abbiamo finito nei tempi”.
P.S. Certamente il Passante e l’Anello infatti sono opere di Rfi ma anche il Comune non è esente da responsabilità. Francamente sostenere di avere le “ mani legate” non ci sembra una valida giustificazione .
Post correlati
-
Amat Palermo: Black Friday con sconti del 50% sugli abbonamenti annuali
Spread the lovemoreQuest’anno, Amat Palermo S.p.A. partecipa al clima... -
La disfida dei dehors in via Maqueda
Spread the lovemorePalermo – Pedane si…pedane no, ma quale... -
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del...